Home / Arte / Architettura e Design / BIKE WASHING MACHINE – FARE IL BUCATO PEDALANDO

BIKE WASHING MACHINE – FARE IL BUCATO PEDALANDO

Link Sponsorizzati


Fare la lavatrice è una delle attività-chiave nella nostra era moderna. Un’attività che non finisce mai, perpetua, di cui abbiamo bisogno più volte a settimana e che spesso ci infastidisce, ma ora è nato un modo tutto nuovo e divertente di fare il bucato: la Bike Washing Machine.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



La Bike Washing Machine è una nuova lavatrice che permette di fare il bucato pedalando. Numerosi progetti di lavatrici a pedali sono stati già presentati ma questa speciale bike è davvero molto simile ad una bicicletta stazionaria da palestra, con tutte le funzioni di una lavatrice.

BIKE WASHING MACHINE - FARE IL BUCATO PEDALANDO

La Bike Washing Machine o anche BMW, abbreviato, è stata ideata da un gruppo di studenti cinesi che hanno pensato di costruire un macchinario eco-friendly che permette di lavare una grande quantità di vestiti pedalando, apportando benefici in diversi settori:

  • ambientale perchè si evita l’uso della corrente
  • benessere fisico perchè sappiamo che un po’ di ginnastica fa bene a tutti.

Il funzionamento del meccanismo è semplice: basta salire sulla cyclette-lavatrice per permettere al cestello di iniziare a girare. In questo modo, dalla pedalata si ricaverebbe l’energia necessaria per il funzionamento della lavatrice. Eventuali residui di energia sovraprodotta verrebbero immagazzinati in una batteria speciale per utilizzi successivi, senza pedalata.

BIKE WASHING MACHINE - FARE IL BUCATO PEDALANDO

Al momento non sembra ancora chiaro se la Bike Washing Machine sarà in grado di sostituire completamente ed efficientemente una lavatrice regolare, anche perchè sembra sia stata costruita principalmente per piccoli carichi di bucato e per stimolare le persone più pigre all’esercizio fisico.

Un altro recente progetto di lavatrice futuristica e innovativa è la TRIPLE SPIN, una lavatrice a tre scompartimenti. Questa lavatrice del futuro sarebbe in grado di lavare tre differenti carichi di bucato allo stesso tempo. Per leggere di più sulla lavatrice TRIPLE SPIN [clicca qui].

 

Guarda il video:


 

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 15
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    15
    Shares

Manuela Camporaso