Tra i lavori più strani ma anche meglio remunerati al mondo c’è quello della baby sitter a 5 stelle! Ovvero fare la tata dei personaggi famosi, politici, vip, miliardari, attori, campioni dello sport e così via.
Forse non si tratta di un lavoro davvero facile, soprattutto se si devono gestire più bambini allo stesso tempo ma è anche vero che lo stipendio percepito va a ripagare tutte le fatiche accumulate.
Alcuni giornalisti hanno indagato e hanno scoperto che le cifre per le tate di lusso variano tra i 50 mila e i 100 mila euro all’anno. Senza contare i benefit secondari, tra i quali girare il mondo su jet privati o in prima classe, la possibilità di scoprire nuovi luoghi, vivere in castelli, su isole nascoste, in palazzi da favola, provare avventure nuove, visitare luoghi unici e incantati. Sempre secondo ulteriori ricerche è addirittura emerso che alcuni super vip arrivano a regalare carte di credito per spese illimitate …
Una delle testimonianze di questa generosità è stata rilasciata dalla baby-sitter Philippa Christian che per motivi di privacy non ha rivelato l’identità dei suoi datori di lavoro ma ha aperto una pagina Facebook dove è possibile seguire le sue peripezie e il suo lavoro: www.facebook.com/PhilippaChristianNumber1Nanny
Fare la baby sitter è un lavoro antico ma bisogna fare una distinzione tecnica con il ruolo della tata.
Secondo le definizioni professionali, la baby sitter è una figura professionale che svolge il lavoro di assistenza di bambini in maniera saltuaria o part time e non risiede nella stessa abitazione della famiglia assistita.
La tata invece è considerata tecnicamente una persona che svolge il lavoro di assistenza di bambini a tempo pieno, che può vivere sia con la famiglia che presso una diversa abitazione e recarsi a lavoro ogni giorno.
Che sia tata o baby sitter, la figura della bambinaia ha sempre ricoperto un ruolo fondamentale che se svolto a tempo pieno beneficia di diverse agevolazioni e benefit, soprattutto se si trovano i giusti settori in cui esercitare questa professione…
Guarda l’intervista della baby sitter a 5 stelle:
di Manuela Camporaso
__________________________________________________________________
Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra
Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub
83 - 83Shares