Home / Arte / Architettura e Design / B-and-BEE – La Tenda da Campeggio a Forma di Alveare

B-and-BEE – La Tenda da Campeggio a Forma di Alveare

Link Sponsorizzati


Lo studio Achilles Design in collaborazione con la compagnia olandese One Small Step, ha rivoluzionato l’idea del campeggio creando B-and-BEE, una struttura da campeggio a forma di nido d’ape!
L’idea, originalissima e spiritosa, prende ispirazione dalla struttura geometrica degli alveari ed offre un’alternativa al comune campeggio, dando la possibilià a più gruppi di persone, di socializzare e contemporaneamente restare nel loro proprio spazio.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



B-and-BEE - La Tenda da Campeggio a Forma di Alveare

La struttura B-and-BEE può essere formata da tanti “alveoli” quanto desiderati, fino a raggiungere un’altezza massima di 4 livelli ed ospitare un massimo di 50 persone! I diversi alveoli sono collegati tra loro da strutture ad incastro e facilmente montabili.

Ogni cella-alveolo è corredato di uno spazioso letto doppio ed interni in legno compreso di accessori quali compartimento per lo zaino/valigia con tanto di lucchetto, una luce ed addirittura una presa elettrica! L’aggiunta di questi elementi d’arredo porta senza dubbio l’esperienza del campeggio al livello successivo! Questo progetto, innovativo e funzionale, ha vinto una competizione tenutasi in Belgio, indirizzata a tutti quei business ispirati ad idee e concetti ecosostenibili.

B-and-BEE - La Tenda da Campeggio a Forma di Alveare

Le tende-alveolo della B-and-BEE vengono assemblate con materiali riciclabili e a lunga durata, i quali la rendono una struttura confortevole sia in termini di temperatura interna che in termini di insonorizzazione. Il concetto delle scale, che portano ai diversi piani delle tende-alveoli, rendono questa proposta di campeggio innovativa, unica e assolutamente da sperimentare.

B-and-BEE - La Tenda da Campeggio a Forma di Alveare

Questa idea non è soltanto da considerarsi mirata al campeggio, infatti risulta adattissima anche per festival musicali, eventi, mostre, proposte per parco giochi e molto altro. Potrebbe inoltre essere utilizzata da giovani o piccoli imprenditori per aprire un’attività commerciale alternativa.

Ancora una volta ci rendiamo conto quanto la natura continui ad ispirare la creatività dell’umanità, interagendo, giorno dopo giorno in modo sempre più diretto, tra progetti ed innovazioni eco-friendly.

Guarda il video della B-and-BEE:

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 793
  •  
  •  
  •  
  •  
    793
    Shares

Manuela Camporaso