Home / Arte / Architettura e Design / ARCHIPOD – RIFUGIO SEGRETO IN GIARDINO CON LA SFERA ECO FRIENDLY

ARCHIPOD – RIFUGIO SEGRETO IN GIARDINO CON LA SFERA ECO FRIENDLY

Link Sponsorizzati


Se sei alla ricerca di un angolo di tranquillità o di un rifugio segreto che ti offra di più che un po’ di ombra e un pezzo di giardino, allora un Archipod potrebbe essere la soluzione.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



L’Archipod è un prefabbricato creato da una casa di design britannica, dalla forma sferica e che potrebbe rivelarsi l’ufficio perfetto o il perfetto spazio relax tanto sognati, e si può posizionare in qualsiasi cortile o giardino. Ancora più interessante sapere che la struttura di questo rifugio segreto eco-friendly viene realizzata con legno di cedro reperita localmente e che viene lavorato a sua volta con una tecnica definita recycled jeans insulation o recycled denim insulation. [clicca qui per guardare il video di questa tecnica]

ARCHIPOD  - RIFUGIO SEGRETO IN GIARDINO CON LA SFERA ECO FRIENDLY

La forma dell’ Archipod somiglia in effetti ad una noce di cocco, una forma tanto amata da Judy Bernier, un’investitrice americana che ha deciso di fondare la compagnia Podzook, lo scorso anno dopo, essersi innamorata del progetto britannico Archipod, realizzato dal designer Chris Sneesby, e determinata ad espandere questi prefabbricati anche negli Stati Uniti. Ma a causa dei costi di esportazione incredibilmente alti, la Bernier ed il designer Sneesby hanno appurato che l’unica possibilità per poter diffondere il progetto su territorio americano era che la Bernier fondasse una compagnia tutta sua. Ed ecco che da questo accordo nasce Podzook, la prima società americana autorizzata alla produzione di Archipod.

ARCHIPOD  - RIFUGIO SEGRETO IN GIARDINO CON LA SFERA ECO FRIENDLY

Ciascun Pod viene realizzato con le migliori tecniche di isolamento per garantire la minima fuoriuscita di aria. L’interno è rifinito con cartongesso, materiali low-voc [clicca qui per sapere di più] e pittura a emissioni zero. Il pavimento viene realizzato con legno massiccio riciclato ed equipaggiato con elementi auto-riscaldanti. Una porta stile navicella spaziale permette l’accesso al pod che si apre grazie ad un meccanismo automatico. Per finire il pod è rifinito con una finestra oblò su uno dei lati e sulla cima della sfera, per permettere l’entrata di luce naturale. Questo rifugio segreto tecnologico include già luci, 3 prese elettriche, un plug-and-play RV e una porta dati.

ARCHIPOD  - RIFUGIO SEGRETO IN GIARDINO CON LA SFERA ECO FRIENDLY

Di solito questo pod vengono ordinati per essere utilizzati come spazi ufficio personali ma possono adattarsi benissimo anche come case da gioco, mini appartamenti, stanze per la meditazione, per la ginnastica o il relax.

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 110
  •  
  •  
  •  
  •  
    110
    Shares

Manuela Camporaso