ARCA – UN FAVOLOSO RIFUGIO NELLA FORESTA TROPICALE BRASILIANA

Un bellissimo ed elegante rifugio è stato costruito nella foresta tropicale della Costa Verde. Il prefabbricato è stato assemblato in una sola settimana ed è stato chiamata Arca, per via di una sua certa somiglianza con un’imbarcazione. Arca è un appartamento a due locali che offre un perfetto break dal caotico ritmo della città di Paraty, ed è stato disegnato dall’architetto Marko Brajovic.

Link Sponsorizzati



ARCA – UN FAVOLOSO RIFUGIO NELLA FORESTA TROPICALE BRASILIANAMarko Brajovic è un’artista che ha il suo Atelier  a San Paulo, in Brasile. I suoi progetti multidisciplinari e talenti possono ritrovarsi nei campi della scenografia, musicologia, design, architettura e direzione creativa e lo vedono collaboratore di diversi progetti internazionali per le città di Milano, Miami, Dubai, Shanghai, Madrid, Barcelona, Buenos Aires, Hong Kong, Melbourne, Munich, Rio de Janeiro and São Paulo.

Il suo Atelier è vincitore del World Architecture Festival 2015 e del GOLD AWARD 2015 per la categoria negozi/showroom.

Arca, grande 130 metri quadri, è un’abitazione che possiede uno spazio flessibile il quale viene utilizzato per molteplici funzioni.

ARCA – UN FAVOLOSO RIFUGIO NELLA FORESTA TROPICALE BRASILIANAPrincipalmente viene utilizzato per workshop e mostre in quanto camere da letto e bagni sono stati posti agli estremi dell’abitazione per massimizzare lo spazio del soggiorno che occupa gran parte della casa. Il tetto arcuato del prefabbricato è costituito maggiormente da acciao al carbonio, alluminio e zinco; gli interni, invece, grazie all’utilizzo di assi di legno creati con alberi di Eucalipto, donano alla casa un aspetto ospitale e una temperatura costante ideale.

Di seguito un’intervista all’artista Marko Brajovic (in portoghese) il quale mostra il suo Atelier ed il suo team di colleghi creativi in azione:

http://www.youtube.com/watch?v=mGDYbEGaqo8

di Manuela Camporaso

Condividi su:
You May Also Like

Evento Italian Horse Protection Onlus 11 Giugno 2017

Italian Horse Protection (IHP) è una onlus Onlus nata per la tutela…
Condividi su:

XOS 2 SARCOS: L’ESOSCHELETRO CHE AIUTA L’UOMO

E’ un prototipo ma già se ne stanno studiando varie e utili…
Condividi su:
Jenny Holzer: War Paintings (Dipinti di Guerra)

Jenny Holzer: War Paintings (Dipinti di Guerra)

 In collaborazione con la Written Art Foundation di Francoforte, la Fondazione Musei…
Condividi su:
IL SENTIERO SOSPESO - L’ALTERNATIVA “GREEN” AI BALCONI TRADIZIONALI

IL SENTIERO SOSPESO – L’ALTERNATIVA “GREEN” AI BALCONI TRADIZIONALI

Chi ha detto che i balconi devono seguire certi standard di misura?…
Condividi su: