Home / Arte / Architettura e Design / L’ APE PIAGGIO DIVENTA UN MINI CAMPER

L’ APE PIAGGIO DIVENTA UN MINI CAMPER

Link Sponsorizzati


L’ APE PIAGGIO DIVENTA UN MINI CAMPER

Il designer industriale tedesco Cornelius Comanns ha creato un progetto stravagante ed innovativo dedicato alla classica Ape Piaggio, trasformandola completamente in un mini camper funzionale, ideale per il campeggio in solitaria.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



L’ APE PIAGGIO DIVENTA MINI CAMPER

Bisogna ricordare che l’Ape Piaggio è uno dei mezzi più piccoli ma anche più efficienti nel mondo dei trasporti a tre ruote: costa poco e rende molto, sia termini di capacità di chilometri percorsi che nella possibilità di subire trasformazioni ed adattamenti di ogni tipo e necessità. E grazie a questo progetto di mini camper si riscoprono i lati versatili dell’Ape.

L’ APE PIAGGIO DIVENTA MINI CAMPER

Questo progetto che vede la realizzazione di un modello di Ape Piaggio super-accessoriato, è diventato la tesi di laurea del designer tedesco che ha mostrato come un regolare triciclo a motore possa diventare allo stesso tempo un camper completo di mini cucina, mini frigo, armadio e posto letto! Solo completo di questi accessori l’Ape può essere degnamente definita mini camper.

L’ APE PIAGGIO DIVENTA MINI CAMPER

A pensarci bene sembra quasi impossibile, considerando la grandezza di un’Ape Piaggio, ma con questa geniale idea si è riusciti a fondere le funzioni di base con altri concetti tecnologici e innovativi, realizzati grazie ad una massimizzazione dello spazio assoluta. Ci teniamo a sottolineare che tra le mille funzioni di questo mini camper c’è addirittura quella di asciugapanni!

Di sicuro l’Ape mini camper viene indirizzata a tutti coloro che amerebbero viaggiare in solitaria, con calma e in modo originale. L’Ape è infatti omologata solo per una persona.

L’ APE PIAGGIO DIVENTA MINI CAMPER

Per ora non esiste ancora un’ Ape mini camper regolarmente commercializzata ma se proprio l’idea vi ha colpito, potete sempre darvi da fare personalmente per realizzare il vostro mini camper dei sogni, con lo stile che più vi aggrada, prendendo esempio dal progetto che abbiamo riportato nell’articolo… Buona Fortuna!

Guarda il video:

Articolo di Manuela Camporaso

 

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 752
  •  
  •  
  •  
  •  
    752
    Shares

Manuela Camporaso