Home / Arte / Architettura e Design / AIR BONSAI – I BONSAI FLUTTUANTI PER UNA CASA ZEN

AIR BONSAI – I BONSAI FLUTTUANTI PER UNA CASA ZEN

Link Sponsorizzati


Direttamente dal Giappone arriva l’idea di piccoli giardini fluttuanti energetici che potrebbero riempire gli spazi vuoti delle nostre case: i Bonsai fluttuanti.
Non si tratta di magia ma dell’ultima creazione del team di designer di Hoshinchu che ha ideato l’Air Bonsai. L’idea, che è stata lanciata su KickStarter per la ricerca di fondi, sembra molto originale ed anche facile da usare.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



AIR BONSAI – I BONSAI FLUTTUANTI PER UNA CASA ZEN

Il vaso e la pianta dell’ Air Bonsai sono staccati tra loro e la pianta viene visualizzata come fluttuante al di sopra del vaso, infatti le due parti contengono ciascuna due magneti, posizionati in modo tale da creare un certo equilibrio che lascia la pianta sospesa a roteare. Creando l’effetto di magica sospensione. La basa magnetica è stata definita dal team di progettisti come: “base di energia” la quale è composta di porcellana tradizionale giapponese, mentre la sfera che sta al di sopra viene definita “little star” tradotta “piccola stella”.

AIR BONSAI – I BONSAI FLUTTUANTI PER UNA CASA ZEN

Se si vuole si può sostituire l’ Air bonsai con qualsiasi altra pianta o oggetto idoneo alla misura della base magnetica. È infatti possibile personalizzare questa originale decorazione grazie ad un kit fai-da-te che permette di “installare” la propria pianta preferita sulla “piccola stella” facendo ben attenzione di collocarla propriamente sulla base energetica per ottenere l’effetto fluttuante desiderato.

Al momento Air Bonsai non è ancora in commercio ma si attende con ansia il termine della campagna di crowdfunding per realizzarlo. Ma si prevedono tempi brevi per la produzione di questo gadget fantasy, infatti la campagna di richiesta di fondi, che era stata stabilita per un importo iniziale di $80.000, ha già raggiunto la cifra di ben $355,693 e si prevede che terminerà con un importo ancora più grande, dando la certa possibilità al team di designer di realizzare e distribuire l’opera su larga scala!

Guarda il video:

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 55
  •  
  •  
  •  
  •  
    55
    Shares

Manuela Camporaso