Home / Arte / Artisti / AFRICA – FOTO NOTTURNE DI ANIMALI IMMERSI NEL CIELO STELLATO

AFRICA – FOTO NOTTURNE DI ANIMALI IMMERSI NEL CIELO STELLATO

Il recente reportage del fotografo Will Burrad-Lucas: foto notturne di animali immersi nel cielo stellato in Africa.

Link Sponsorizzati


AFRICA – FOTO NOTTURNE DI ANIMALI IMMERSI NEL CIELO STELLATO

Link Sponsorizzati



La tecnologia moderna, grazie a fotocamere avanzate, ci permette ad oggi di guardare il mondo sotto diverse prospettive, qualche volta scoprendo lati di esso che non avevamo mai immaginato. Il fotografo Will Burrad-Lucas ha spinto questa idea ai limiti, offrendo il suo recente reportage, foto notturne di animali immersi nel cielo stellato in Africa.

Link Sponsorizzati


Hyenas photographed under stars at night with BeetleCam. Liuwa Plain National Park, Zambia.

Grazie agli accordi con l’African Parks ed il Norman Carr Safaris, Will ha viaggiato due volte nella parco di Liuwa: un parco nazionale remoto localizzato nella Zambia dell’ovest.

Lion (Panthera leo) Liuwa Plain National Park, Zambia Photographed with BeetleCam.

Una volta raggiunto il parco, Will Burrad-Lucas, sapeva esattamente cosa voleva fotografare e quando. “Il mio primo intento era quello di catturare la bellezza degli animali sotto un cielo stellato” – afferma Will, concludendo: “Il cielo stellato in Africa è una delle più incredibili meraviglie a cui si possa assistere”.

AFRICA - FOTO NOTTURNE DI ANIMALI IMMERSI NEL CIELO STELLATO

Il progetto ha indubbiamente richiesto misure di precauzione, considerando che molti degli animali fotografati erano selvaggi o diciamo non proprio mansueti! Will, grazie alla sua fotocamera a controllo remoto, la BeetleCam, è riuscito a raggiungere il suo sogno, catturando le immagini a distanza di sicurezza, avendo la possibilità allo stesso tempo di controllarne la prospettiva.

AFRICA - FOTO NOTTURNE DI ANIMALI IMMERSI NEL CIELO STELLATOAFRICA - FOTO NOTTURNE DI ANIMALI IMMERSI NEL CIELO STELLATO

Mentre animali come iene, leoni e gnu si sono avvicinato alla fotocamera senza particolari difficoltà, altri animali più timidi e sospettosi hanno reso il lavoro del fotografo un po’ più complesso.

Per questi animali ed altre specie notturne, come zebre e porcospini, Burrad-Lucas ha posizionato delle fotocamere in luoghi strategici dove gli è stato possibile catturarli in pose naturali mentre il cielo stellato rifletteva, magico e maestoso, sul fondo.

AFRICA - FOTO NOTTURNE DI ANIMALI IMMERSI NEL CIELO STELLATO

Burrad-Lucas è arrivato nel parco di parco di Liuwa dopo una lunga secca stagione, proprio nel momento in cui le prime piogge erano iniziate.

Questo ha contribuito ad impreziosire l’esperienza del fotografo che si è ritrovato a catturare ulteriori immagini di incredibili e coreografici temporali.

AFRICA - FOTO NOTTURNE DI ANIMALI IMMERSI NEL CIELO STELLATO

Articolo di Manuela Camporaso

 separatore-strutture

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares

Manuela Camporaso