Home / Arte / Architettura e Design / 5 INCREDIBILI TINY HOUSE – LA MODA DELLE CASE PORTATILI

5 INCREDIBILI TINY HOUSE – LA MODA DELLE CASE PORTATILI

Link Sponsorizzati


Senza dubbio siamo entrati nel periodo della moda delle mini case portatili, meglio conosciute come Tiny House ! Colorate, accessoriate, arredate con gusto, originali, divertenti ma soprattutto … trasportabili !
Studenti, costruttori, architetti e famiglie provenienti da tutti i luoghi del mondo, costruiscono e condividono ogni giorno su internet le loro case portatili e tra queste ne abbiamo selezionate 5 che vi proponiamo di seguito:

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



1) OTIS

Un gruppo di studenti della Green Mountain College, negli Stati Uniti, ha creato un ingegnoso rifugio mobile per le loro classi di energia rinnovabile e design ecologico e hanno deciso di chiamare la creazione OTIS (Optimal Travelling Independent Space). Questo piccolo rifugio di circa 7 metri quadri riesce ad ospitare un’aria per dormire ed una tanica per raccogliere acqua piovana. Il tutto alimentato ad energia solare e costruito con materiali riciclati.

 2) Mercury House One

Lo studio Italiano di Architettura Architecture and Vision ha disegnato e creato un futuristico modello di Tiny House che è stato presentato alla Biennale di Venezia. La Mercury House One è stata equipaggiata dei materiali più innovativi e tecnologia musicale all’avanguardia, il tutto è completamente alimentato ad energia solare.

5 INCREDIBILI TINY HOUSE – LA MODA DELLE CASE PORTATILI

3) 1950 Airstream

La compagnia Americana Timeless Travel Trailers ha trovato e comprato un modello di una rarissima 1954 Flying Cloud Airstream in condizioni ottimali e l’ha trasformato in un veicolo-rifugio di lusso, pronto per mille avventure.

4) Walking House

Lo studio di design sperimentale Danese N55 ha creato una casa modulare auto-sufficente che … cammina! La Walking House è composta di un’unica unità abitabile, completa di pannelli solari, micro mulini a vento ed un bagno.

5) Moby1’s XTR

Il Moby1’s XTR è un classico Teardop Trailer degli anni 50 trasformato in micro Tiny House accessoriato e funzionale. La versione familiare contiene un’estensione per costtuire una tenda esterna, spazio per un materasso, rubinetto con acqua e pannelli solari per agevolare una lunga permanenza nella natura.

Guarda il video del Moby1:

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

 

Share the joy
  • 237
  •  
  •  
  •  
  •  
    237
    Shares

Manuela Camporaso