5 INCREDIBILI TINY HOUSE – LA MODA DELLE CASE PORTATILI

Senza dubbio siamo entrati nel periodo della moda delle mini case portatili, meglio conosciute come Tiny House ! Colorate, accessoriate, arredate con gusto, originali, divertenti ma soprattutto … trasportabili !
Studenti, costruttori, architetti e famiglie provenienti da tutti i luoghi del mondo, costruiscono e condividono ogni giorno su internet le loro case portatili e tra queste ne abbiamo selezionate 5 che vi proponiamo di seguito:

Link Sponsorizzati



1) OTIS

Un gruppo di studenti della Green Mountain College, negli Stati Uniti, ha creato un ingegnoso rifugio mobile per le loro classi di energia rinnovabile e design ecologico e hanno deciso di chiamare la creazione OTIS (Optimal Travelling Independent Space). Questo piccolo rifugio di circa 7 metri quadri riesce ad ospitare un’aria per dormire ed una tanica per raccogliere acqua piovana. Il tutto alimentato ad energia solare e costruito con materiali riciclati.

 2) Mercury House One

Lo studio Italiano di Architettura Architecture and Vision ha disegnato e creato un futuristico modello di Tiny House che è stato presentato alla Biennale di Venezia. La Mercury House One è stata equipaggiata dei materiali più innovativi e tecnologia musicale all’avanguardia, il tutto è completamente alimentato ad energia solare.

5 INCREDIBILI TINY HOUSE – LA MODA DELLE CASE PORTATILI

3) 1950 Airstream

La compagnia Americana Timeless Travel Trailers ha trovato e comprato un modello di una rarissima 1954 Flying Cloud Airstream in condizioni ottimali e l’ha trasformato in un veicolo-rifugio di lusso, pronto per mille avventure.

4) Walking House

Lo studio di design sperimentale Danese N55 ha creato una casa modulare auto-sufficente che … cammina! La Walking House è composta di un’unica unità abitabile, completa di pannelli solari, micro mulini a vento ed un bagno.

5) Moby1’s XTR

Il Moby1’s XTR è un classico Teardop Trailer degli anni 50 trasformato in micro Tiny House accessoriato e funzionale. La versione familiare contiene un’estensione per costtuire una tenda esterna, spazio per un materasso, rubinetto con acqua e pannelli solari per agevolare una lunga permanenza nella natura.

Guarda il video del Moby1:

http://youtu.be/TgR4ulT-gzA

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

 

Condividi su:
You May Also Like
LA LA LAND: musica e sogni per l'apertura a Venezia 73

LA LA LAND: musica e sogni per l’apertura a Venezia 73

LA LA LAND: musica e sogni per l’apertura a Venezia 73 Link…
Condividi su:

Tablet obbligatori nelle scuole dal 2013/2014

L’Italia questa volta ha deciso di stare al passo con l’estero, infatti…
Condividi su:
il singolo "Il Giorno" - Edoardo Bruni.

Ecco “Il Giorno”, singolo di Edoardo Bruni, il giovane musicista che parla d’amore senza seguire le “mode”

Link Sponsorizzati il 25 marzo 2019 arriva su tutte le piattaforme musicali…
Condividi su:
TUO FIGLIO SARÀ DISSOCUPATO

Tuo figlio sarà disoccupato?

TUO FIGLIO SARÀ DISOCCUPATO? Link Sponsorizzati Reggio Emilia – 27 Maggio 2017…
Condividi su: