5 INCREDIBILI TINY HOUSE – LA MODA DELLE CASE PORTATILI

Senza dubbio siamo entrati nel periodo della moda delle mini case portatili, meglio conosciute come Tiny House ! Colorate, accessoriate, arredate con gusto, originali, divertenti ma soprattutto … trasportabili !
Studenti, costruttori, architetti e famiglie provenienti da tutti i luoghi del mondo, costruiscono e condividono ogni giorno su internet le loro case portatili e tra queste ne abbiamo selezionate 5 che vi proponiamo di seguito:

Link Sponsorizzati



1) OTIS

Un gruppo di studenti della Green Mountain College, negli Stati Uniti, ha creato un ingegnoso rifugio mobile per le loro classi di energia rinnovabile e design ecologico e hanno deciso di chiamare la creazione OTIS (Optimal Travelling Independent Space). Questo piccolo rifugio di circa 7 metri quadri riesce ad ospitare un’aria per dormire ed una tanica per raccogliere acqua piovana. Il tutto alimentato ad energia solare e costruito con materiali riciclati.

 2) Mercury House One

Lo studio Italiano di Architettura Architecture and Vision ha disegnato e creato un futuristico modello di Tiny House che è stato presentato alla Biennale di Venezia. La Mercury House One è stata equipaggiata dei materiali più innovativi e tecnologia musicale all’avanguardia, il tutto è completamente alimentato ad energia solare.

5 INCREDIBILI TINY HOUSE – LA MODA DELLE CASE PORTATILI

3) 1950 Airstream

La compagnia Americana Timeless Travel Trailers ha trovato e comprato un modello di una rarissima 1954 Flying Cloud Airstream in condizioni ottimali e l’ha trasformato in un veicolo-rifugio di lusso, pronto per mille avventure.

4) Walking House

Lo studio di design sperimentale Danese N55 ha creato una casa modulare auto-sufficente che … cammina! La Walking House è composta di un’unica unità abitabile, completa di pannelli solari, micro mulini a vento ed un bagno.

5) Moby1’s XTR

Il Moby1’s XTR è un classico Teardop Trailer degli anni 50 trasformato in micro Tiny House accessoriato e funzionale. La versione familiare contiene un’estensione per costtuire una tenda esterna, spazio per un materasso, rubinetto con acqua e pannelli solari per agevolare una lunga permanenza nella natura.

Guarda il video del Moby1:

http://youtu.be/TgR4ulT-gzA

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

 

Condividi su:
You May Also Like
Singapore trasforma rete ferroviaria abbandonata in parco naturale di 24 km

Singapore trasforma rete ferroviaria abbandonata in parco naturale di 24 km

Singapore trasformerà una rete ferroviaria abbandonata in un parco naturale di 24…
Condividi su:

ROBONAUT 2: il robot “astronauta” del futuro

Nel febbraio 2011 al lancio dello shuttle Discovery, destinato alla stazione spaziale…
Condividi su:
56 biennale Arte Venezia

All the World’s Futures: La 56esima Biennale d’Arte di Venezia

La 56esima a Biennale d’Arte di Venezia, curata da Okwui Enwezor, sarà aperta…
Condividi su:
MATRIMONI DAL MONDO - 7 ABITI DA SPOSA TRADIZIONALI

MATRIMONI DAL MONDO – 7 ABITI DA SPOSA TRADIZIONALI

In molti paesi, gli abiti degli sposi, sono un simbolo utilizzato per…
Condividi su: