Home / Attualità / Società / Conferenze / Stampa e Tv : chi vince la sfida?

Stampa e Tv : chi vince la sfida?

un incontro per parlare del futuro dei media, i nuovi modelli di produzione e distribuzione dei contenuti editoriali, le rapide trasformazioni dei canali mediatici, i nuovi protagonisti digitali



“Stampa e tv: la sfida digitale i nuovi padroni della rete”

è un’interessante occasione di confronto sulla comunicazione che si terrà a Roma, Giovedì 13 luglio 2017 alle 17:00 presso la sede FIEG in via Piemonte 64.

Tutto questo in occasione della presentazione del libro di Vittorio Meloni: “il crepuscolo dei media: informazione, tecnologia e mercato” (Laterza)il crepuscolo dei media di Vittorio meloni

L’incontro è un’occasione per parlare ancora una volta di quello che potrebbe essere il futuro dei media partendo dall’assunto che il digitale ha decisamente modificato il modo di comunicare.



È fuor di dubbio che il giornalismo sia il settore che più deve riuscire a adattarsi modificarsi per affrontare questa sfida e diventare protagonista

Vittorio Meloni responsabile relazione esterne Intesa san Paolo

Vittorio Meloni –  responsabile relazione esterne Intesa san Paolo

Ma il profondo cambio dei media non riguarda certamente solo l’informazione giornalistica, ma anche la comunicazione diffusa e ovviamente anche la pubblicità, aspetto quest’ultimo che sempre di più va ad influenzare non solo i consumi, ma anche il consenso.

Le profilazioni dei target offerte dai sistemi digitali per l’approccio ad un pubblico definito sono un’arma potentissima per i comunicatori del futuro.

Non ultimo, come già affrontato in vari articoli precedenti da noi trattati, l’avvento del Brand Jounalism costituisce un altro importante elemento di sfida.

È necessario comprendere quale sia l’effettivo stadio di preparazione e strategia che i media attuali stanno mettendo in piedi per affrontare il problema

Il saggio presentato nell’incontro documenta, in modo lucido, le attuali tendenze del mercato mediatico, ma anche lo stato di salute dell’editoria cercando di tracciare un futuro possibile in quella grande macchina che l’industria dell’informazione e comunicazione.

L’approfondimento

Nutrito il numero e la qualità degli ospiti che interverranno

Introduce l’incontro Maurizio Costa, presidente FIEG

Maurizio Costa, Presidente FIEG

Maurizio Costa, Presidente FIEG

Partecipano all’incontro con l’autore:

  • Mario Calabresi, Direttore de La repubblica
  • Giuseppe Laterza, Laterza editori
  • Enrico Mentana, Direttore Tg La7
  • Giovanni Pitruzzella, Presidente AGCM (Autorità garante della concorrenza e del mercato , meglio nota come Antitrust)

#StampaTvSfidaDigitale #ilcrepuscolodeimedia

 

Comments

comments

Link Sponsorizzati


Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Forconi

CEO & Founder di DReporter.it, Network digitale di informazione diffusa. Laurea in Marketing & Business Management e solido background informatico. Consulente Web & Marketing.Formatore e Docente Corsi Por-FSE.