Mat Bellini

Mat Bellini

Link Sponsorizzati



Mat Bellini nasce in Italia e si trasferisce ancora piccolo negli Stati Uniti, frequenta le scuole elementari a Eire in Pennsylvenia, inizia ad appassionarsi alla musica fin da piccolo e studia chitarra classica e recitazione. A 10 anni gira lo spot televisivo per una nota marca di jeans, e in quell’occasione canticchia la canzone “This is America to me” cantata tra l’altro dal suo futuro ispiratore artistico: Frank Sinatra. Viene a vivere in Italia nel 1982 nella città natale dei suoi genitori: Verona, dove prosegue gli studi musicali e si diploma in chitarra classica in conservatorio. Si trasferisce nuovamente ma, questa volta in Germania, dove partecipa al telefilm della serie Burge Strasse, e partecipa inoltre al concorso Deutschland sucht den Superstar, programma televisivo di selezioni canora, si classifica nei primi posti e lancia la sua prima canzone: Seensucht che rimane ai vertici delle hit tedesche per alcune settimane.

Lancia nel 1995 la sua prima canzone Seensucht nelle hit parade tedesche per un paio di mesi. La passione per Frank Sinatra, da sempre suo esempio artistico, fa maturare l’idea di avvicinarsi a un genere di musica e canto jazz, swing, il sogno si vede materializzarsi concretamente con l‘incontro nel 1997 con Carito Paolo che lo aiuta a mettere in opera le sue idee professionali.

Mat inizia l’avventura intaliana, dapprima incontrando Pedrini, Horrow, partecipando al Tim Tour 2004, incidendo la canzone “Quanto costa la pace” per la campagna Emergency 2005. Il grande debutto nel settore jazz si ha con il concerto d Marghera a settembre 2004 “Tributo a Sinatra”, che vuole riproporre con la massima originalità (spartiti e arrangiamenti originali Warner) i concerti tipici di Frank Sinatra. Proprio da uno di questi viene preso spunto per questo debutto ed esattamente il concerto: “The concert for the Americans” tenuto fa Sinatra a Los angeles nel 92.

Condividi su:
You May Also Like

I Jalisse omaggiano Sanremo tra artisti, TeenRadio e Cooperative Musicali.

Febbraio 2021, ogni giovedì alle 21.00, sulla pagina Facebook Ufficiale dei Jalisse,…
Condividi su:

ITALIA LOVES EMILIA: Campovolo Reggio Emilia 2012

Già dalla conferenza stampa si è intuita la grande coesione e simpatia…
Condividi su:

Maurizio Gubellini – DJ & music producer

The end of the 70’s, and everything starts from the love for…
Condividi su:
Mostra Fotografica My Time Inforidea Roma

Mostra Fotografica a Roma – My Time 2017

” My Time” è il titolo della Mostra Fotografica di quest’anno che…
Condividi su: