LEGO GIGANTI – INGEGNERE ITALIANO CREA I LEGO REALI DA COSTRUZIONE
Quando eri bambino ti piacevano i Lego ed immaginavi sempre a come sarebbe stato averli in versione gigante? Oggi un inventore Italiano ha creato i LEGO GIGANTI , mattoni geometrici perfetti per costruire case e strutture vere! L’ingegnere aostano di 54 anni, Flavio Lanese, ha registrato il brevetto della sua invenzione a livello internazionale, nei paesi più industrializzati.
Flavio ha creato una versione reale e gigante dei LEGO, sotto forma di uno speciale mattone dalla forma similare e che può essere realizzato in diversi materiali, dal legno alla plastica e materiali compositi. La filosofia dell’invenzione è basata sul riutilizzo ed il reciclo per cui verte su principi eco-friendly.
Lo stesso ingegnere spiega che il prodotto sarà in vendita nei negozi di bricolage, così che per i bambini-adulti che voglliono costruire una struttura o una casa, sarà possibile comprarne diversi pezzi quanto necessari a personalizzare la propria idea, nel quantitativo e nel materiale preferito. Proprio come nel gioco dei LEGO tutti saranno in grado di costruire la propria piscina, camerini dei negozi, piccole abitazioni e molto altri. Se entreranno in commercio l’unico limite al loro utilizzo sarà la mancanza di fantasia!
Tuttavia non è stato semplice per Flavio fare accettare il proprio lavoro, infatti ha dovuto percorrere unlungo iter burocratico, sin dal 2012 e terminato soltanto l’estate scorsa, quando l’Ufficio Brevetti di Monaco gli ha comunicato l’esito positivo per il suo brevetto: il sistema soddisfa le tre caratteristiche di brevettabilità: innovazione, inventiva e industrializzazione.

Sistema costruzione SpeedyBrick
In tanti credono che questo progetto innovativo abbia un grandissimo potenziale, sopratutto per coloro che hanno interesse verso le ristrutturazioni e le modifiche agli ambienti domestici. Potrebbe infatti essere un perfetto sostituto del cartongesso: leggero e ben isolato ma anche rigido e resistente, armato in acciaio ed antisismico.
Con questi LEGO GIGANTI costruire diventa un vero e proprio gioco, che finalmente potrà essere perpetuato anche da adulti creativi. Flavio Lanese afferma: “sto ricevendo richieste da aziende e potenziali partner di vario genere, visto che si potranno realizzare box auto in cortile e cabine per piccoli stabilimenti balneari”.
Con un’idea così ricevere proposte di questo tipo è il minimo! Noi auguriamo a questo genialissimo inventore i migliori auguri e siamo fieri che si tratti di un prodotto completamente Made in Italy!
Articolo di Manuela Camporaso
Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra
Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub