Le ultime parole di Steve Jobs

In questi giorni stanno girando in rete le ultime parole di Steve Jobs in punto di morte. Non è certo sapere se siano vere o, se sono vere, non è certo sapere se siano realmente attribuibili a Steve Jobs… Qualunque sia l’origine di questo testo, crediamo sia molto bello e che valga la pena condividerlo!

Link Sponsorizzati



Le ultime parole di Steve Jobs«Ho raggiunto l’apice del successo nel mondo degli affari. Agli occhi altrui la mia vita è stata il simbolo del successo. Tuttavia, a parte il lavoro, ho una piccola gioia. Alla fine, la ricchezza è solo un dato di fatto al quale mi sono abituato.

In questo momento, sdraiato sul letto d’ospedale e ricordando tutta la mia vita, mi rendo conto che tutti i riconoscimenti e le ricchezze di cui andavo così fiero, sono diventati insignificanti davanti alla morte imminente.
Nel buio, quando guardo le luci verdi dei macchinari per la respirazione artificiale e sento il brusio dei loro suoni meccanici, riesco a sentire il respiro della morte che si avvicina…

Solo adesso ho capito, una volta che accumuli sufficiente denaro per il resto della tua vita, che dobbiamo perseguire altri obiettivi che non sono correlati alla ricchezza. Dovrebbe essere qualcosa di più importante: per esempio le storie d’amore, l’arte, i sogni di quando ero bambino… Non fermarsi a perseguire la ricchezza potrà solo trasformare una persona in un essere contorto, proprio come me.

Dio ci ha dato i sensi per farci sentire l’amore nel cuore di ognuno di noi, non le illusioni costruite dalla fama.
I soldi che ho guadagnato nella mia vita non li posso portare con me.Quello che posso portare con me sono solo i ricordi rafforzati dall’amore. Questa è la vera ricchezza che ti seguirà, ti accompagnerà, ti darà la forza e la luce per andare avanti.

L’amore può viaggiare per mille miglia. La vita non ha alcun limite. Vai dove vuoi andare. Raggiungi gli apici che vuoi raggiungere. E’ tutto nel tuo cuore e nelle tue mani.
Qual è il letto più costoso del mondo? Il letto d’ospedale. Puoi assumere qualcuno che guidi l’auto per te, che guadagni per te, ma non puoi avere qualcuno sopporti la malattia al posto tuo. Le cose materiali perse possono essere ritrovate. Ma c’è una cosa che non può mai essere ritrovata quando si perde: la vita.
In qualsiasi fase della vita siamo in questo momento, alla fine dovremo affrontare il giorno in cui calerà il sipario.

Fate tesoro dell’amore per la vostra famiglia, dell’amore per il vostro coniuge, dell’amore per i vostri amici…
Trattatevi bene. Abbiate cura del prossimo».

Redazione

Condividi su:
You May Also Like
YOGA_BOOK_LIFESTYLE_PHOTOGRAPHY_BLACK

Il nuovo tablet che ti permette di scrivere su carta e salvare tutto in digitale: YOGA Book di Lenovo

Il nuovo tablet che ti permette di scrivere su carta e salvare…
Condividi su:

HIRICO: la prima city car elettrica a due posti

Avevi mai pensato ad un’auto che si richiude e permette di parcheggiare…
Condividi su:
5D GLASS DISC – SUPPORTO DATI IN VETRO CON CAPACITA’ INFINITA

5D GLASS DISC – SUPPORTO DATI IN VETRO CON CAPACITA’ INFINITA

Tutte le informazioni e le conoscenze che abbiamo ad oggi riguardo il…
Condividi su:
Shining: l'Overlook Hotel diventa un museo dell'horror

“Shining”, l’Overlook Hotel diventa un museo dell’horror

Ricordate gli occhi di Jack Nicholson quando comincia ad impazzire durante la tempesta di…
Condividi su: