Home / Arte / Architettura e Design / Juliana Roubion C S – è femmina la nuova Funduro bike nata in casa Santa Cruz

Juliana Roubion C S – è femmina la nuova Funduro bike nata in casa Santa Cruz

Link Sponsorizzati


Juliana Roubion C S –  è femmina la nuova Funduro bike nata in casa Santa Cruz

Il test su questo attrezzo all-mountain prova che non è solo un cacciachiodi in discesa, ma racchiude molte sorprese in salita.

Link Sponsorizzati



Juliana Furtado dà il nome a una mtb che rivoluzionerà il mondo della mtb femminile. Una delle donne più rappresentative nella storia della Mtb, Juliana ha deciso di tradurre le sue passioni per montagna e bici a favore delle cicliste donne.

Con l’aiuto del colosso Santa Cruz Bicycles nel 1999 ha lanciato una gamma di biciclette specificamente disegnata e le cicliste donne. La nuova nata è Juliana Roubion CS.

Link Sponsorizzati


La Juliana Roubion è una mtb bici pensata per l’enduro, è la sorella della Santa Cruz Bronson 2, di cui utilizza il medesimo telaio, ed è il mezzo utilizzato dalle atlete del Juliana-Sram Pro Team.

La nuova Roubion C S è la più aggressiva di casa Juliana.

Alla geometria del telaio sono state apportate le seguenti modifiche: l’angolo di sterzo scende a 66° (con forcella da 544 mm di altezza), il tubo superiore è stato allungato (e con esso il reach), mentre la lunghezza del carro è scesa a 43,3 cm grazie all’adozione di un leveraggio inferiore dal disegno completamente rivisto (lo stesso della Bronson 2).

Grazie alla nuova taratura dell’ammortizzatore è aumentata la sensibilità ai piccoli impatti, mentre dalla metà del travel si inizia a sentire la progressività della sospensione.

Infine, il mozzo posteriore ha una battuta che passa da 142 a 148 mm.

Link Sponsorizzati


uliana Roubion C S – è femmina la nuova Funduro bike nata in casa Santa Cruz
La nuova Roubion C S è stata testata per sette mesi da Gloria Liu, biker statunitense, che l’ha messa alla prova quasi ogni giorno su tutti i tipi di terreno: da rocciosi e impervi single track della east coast, attraverso trail costruiti in California con risalite meccanizzate, lungo paraboliche dei bike park fino alle gare di enduro.

uliana Roubion C S – è femmina la nuova Funduro bike nata in casa Santa Cruz‘Non ci è voluto molto – sostiene la impavida biker – a capire che la Julian Roubion CS è una bici per chi si esalta quando sente parlare di “fun downhill,” “shuttle runs,” “bike park,” “drops,”.

Addirittura alcuni dei bike tester più XC-oriented ammettono che questa bici è anche per il rider che vuole cimentarsi su terreni più tecnici e spingersi con spavalderia lungo adrenaliniche discese downhill.

“Sui percorsi più piccanti” continua la biker “con piccoli drop e rocce scivolose, più vai veloce più la Roubion CS galleggia sul terreno con sospensioni che ammortizzano in modo soffice e ti spingono se prendi velocità e le discese diventano più verticali!”

Elena Scardova, la nostra ambassador italiana del brand californiano, è esaltata dopo il primo test in Liguria della sua fiammante Juliana Roubion – telaio carbon CC personalizzato da Dangerzone –“Il battesimo della #Juliana finalmente! Contentissima!!! una bomba di mtb! Riuscire finalmente a fare tutte le discese di Sestri Levante (ok sul Sant’Anna un po’ ho mollato) senza scendere dalla sella non ha prezzo!!!”.

Benvenuta Juliana Roubion CS!

Di Giorgia Barbieri

Share the joy
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

Giorgia Barbieri