Home / Attualità / Intervista a Rossella Miccio Presidente Emergency

Intervista a Rossella Miccio Presidente Emergency

Le correlazioni tra Onlus e temi della comunicazione



Rossella Miccio è la nuova Presidente di Emergency dal luglio 2017 , ha iniziato a lavorare in associazione nel 2000, occupandosi di Afghanistan. Nel 2007 è diventata co-direttore dei programmi umanitari, curando in particolare i rapporti con le istituzioni internazionali, e si è occupata dello sviluppo di Emergency fuori dall’Italia.

Marco Forconi di DReporter.it ha incontrato Rossella a Pisa, in occasione dell’ultima edizione di Internet festival,  nella quale l’associazione è stata invitata dagli organizzatori della manifestazione come rappresentante delle “charity organizations“.

Emergency ha contribuito con una interessante installazione, che simula un percorso che viene seguito dai pazienti durante un’emergenza in uno degli ospedali Emergency nel mondo.  La video intervista  è preceduta da una breve clip  che riassume, per quanto possibile, il percorso  predisposto dai volontari.



Al di là degli importantissimi temi trattati da Emergency, il nostro interesse era riferito ad una chiacchierata  con la presidente per capire meglio tutte le implicazioni di tipo comunicativo a cui un’associazione di questo tipo deve comunque far riferimento.

Scopriremo che , nell’ambito di catastrofiche crisi umanitarie, la comunicazione diviene uno strumento fondamentale per risolvere problemi e creare risultati positivi e duraturi.

Suggeriamo la visita al sito di Emergency cliccando qui e al sito speciale “Storia di Una pallottola“,  un cortometraggio che racconta in immagini e audio il “mondo” in cui opera Emergency

Comments

comments

Link Sponsorizzati


Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Forconi

CEO & Founder di DReporter.it, Network digitale di informazione diffusa. Laurea in Marketing & Business Management e solido background informatico. Consulente Web & Marketing.Formatore e Docente Corsi Por-FSE.