Home / Internet / Google News si rifà il look

Google News si rifà il look

Google News adotta una nuova interfaccia minimalista, moderna e veloce



Come spesso accade, Google©, senza particolari annunci o squilli di tromba, ha modificato una delle sezioni oggi più importanti che riguardano l’informazione, Google news©.

Un’interfaccia più essenziale, veloce e facilmente navigabile, di stampo sicuramente più giornalistico, ovvero il titolo sarà il vero e proprio identificativo globale della news pubblicata.

google news nuova interfaccia



Le modifiche apportate non cambieranno molto le abitudini di chi naviga la da computer, mentre avranno sicuramente un impatto positivo per il sempre crescente numero di utilizzatori e fruitori di informazione in movimento, in primis, ovviamente, gli smartphone.

 


Fact Chek (solo USA per adesso…)

La nuova grafica prevede anche l’inserimento del modulo denominato “fact check”, che dovrebbe garantire ai lettori una specie di conferma di veridicità in riferimento a specifiche news.

In buona sostanza si tratta di mettere in evidenza le notizie su un medesimo argomento che provengono da fonti certificate o verificate.

fact check google news

Siamo ovviamente ancora all’inizio e il grosso di queste fonti verificate avrà uno sviluppo primario negli Stati Uniti per poi espandersi al resto del mondo.

Molti siti italiani hanno scritto in merito alle personalizzazioni del flusso di notizie, fino ad arrivare ad interessi locali, forse dimenticando che questa funzione è presente ormai da anni e, di fatto, in tutte le precedenti Versioni da quando Google ha inserito la geolocalizzazione.

Articolo di Marco Forconidreporter.it

Comments

comments

Link Sponsorizzati


Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Forconi

CEO & Founder di DReporter.it, Network digitale di informazione diffusa. Laurea in Marketing & Business Management e solido background informatico. Consulente Web & Marketing.Formatore e Docente Corsi Por-FSE.