Home / Attualità / FlixBus OFFRE UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE, COMODO, GREEN E ADATTO A TUTTE LE TASCHE

FlixBus OFFRE UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE, COMODO, GREEN E ADATTO A TUTTE LE TASCHE

FlixBus continua a innovare il servizio: dal nuovo sistema di delay management alla localizzazione delle fermate, tutte le funzionalità dell’app



FlixBus continua a innovare il servizio: dal nuovo sistema di delay management alla localizzazione delle fermate, tutte le funzionalità dell’app

Milano, 26/07/2016 – FlixBus, il giovane operatore della mobilità che ha rivoluzionato il trasporto in autobus in Europa, rende ancora più efficiente il servizio per quanti prenotano via app: da adesso, per mezzo di un innovativo sistema di delay management sviluppato dall’azienda stessa (che riscopre così le sue origini di start-up IT) i passeggeri riceveranno sul proprio smartphone una notifica push in caso di ritardo grazie alla sincronizzazione dell’app con i sensori GPS a bordo degli autobus.

Link Sponsorizzati


FlixBus 1L’attendibilità del sistema è garantita infatti dalla presenza, a bordo della flotta FlixBus, di sensori GPS: se si verifica un ritardo, i sensori lo segnalano automaticamente all’applicazione, che a sua volta invia una notifica push all’utente. Le notifiche sono create da un tool sviluppato internamente a FlixBus, che pertanto non deve condividere i dati dei suoi passeggeri con parti terze.



Chi acquista il biglietto tramite app, inoltre, avrà la possibilità di essere sempre informato sul viaggio anche senza fornire il proprio numero di telefono; questo sistema si aggiunge alle notifiche via sms, strumento che rimarrà in uso, ottimizzandone la precisione.

L’applicazione FlixBus, disponibile in 12 lingue per dispositivi iOS, Android e Windows Phone, consente anche di prenotare il viaggio, consultare gli orari e raggiungere la fermata di interesse grazie alla guida del sistema GPS.

FlixBus 1Con un team IT continuamente all’opera per offrire agli utenti un’assistenza a 360°, FlixBus ribadisce la propria volontà di mettere i passeggeri al centro, come dimostra il tasso di soddisfazione in Italia pari al 97%.

La sperimentazione di nuovi canali di comunicazione, di cui l’implementazione delle notifiche push costituisce solo l’ultimo esempio, mira anche a offrire a quanti viaggiano con FlixBus un’esperienza multipiattaforma: con una forte presenza sui social (la pagina Facebook ha recentemente superato il milione di like e sono attivi un account Twitter, Instagram e Snapchat), un’app sempre più dotata di nuove funzionalità e un sito costantemente aggiornato (www.flixbus.it), l’operatore della mobilità più amato dai giovani Europei ha reso il trasporto in autobus un servizio all’avanguardia, e continuerà a portare innovazione nel settore. Per scaricare l’app: www.flixbus.it/informazioni/autobus-app

A proposito di FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con 100.000 collegamenti al giorno verso 900 destinazioni in 20 Paesi.

Fondata ed avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

www.flixbus.it/azienda

Comments

comments

Link Sponsorizzati


Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Massimo Dallaglio

- Giornalista Ordine Nazionale Giornalisti Roma N° 111329 - Laurea in Sociologia Università di Bologna