Home / Arte / Cinema e Teatro / Attori / Compleanno Arnold Schwarzenegger, Terminator ha 70 anni

Compleanno Arnold Schwarzenegger, Terminator ha 70 anni

Terminator , alias Arnold Schwarzenegger, compie settant'anni



il 30 Luglio l’attore Arnold Schwarzenegger, l’indimenticabile Terminator cinematografico , spegnerà 70 candeline.

Conan il barbaro, i mercenari, fuga dall’inferno, ma soprattutto Terminator, il cyborg che viene dal futuro per salvare l’umanità: sono sicuramente questi i volti e le personalità cinematografiche interpretate da Arnold Schwarzenegger, che il prossimo 30 luglio compirà settant’anni.

Arnold SchwarzeneggerUna carriera costellata di successi nel mondo cinematografico sfociata poi in una esperienza politica di successo con ben due mandati come governatore della California.



Schwarzenegger ha sempre dichiarato di avere un eccellente ricordo dell’esperienza politica che, a differenza della finzione cinematografica, gli ha permesso di vivere in mezzo alla gente e ascoltarne le problematiche.

Sono stati anni difficili quelli del governatore della California, fune stati da terribili fenomeni atmosferici che hanno flagellato quel pezzo d’America, facendo danni inimmaginabili e, purtroppo, molte vittime.

Anche per questo nessuno si sarebbe immaginato che, dopo la carriera politica, Schwarzenegger sarebbe ritornato ancora una volta sul grande schermo, anzi, fu proprio lui a dichiarare che non prevedeva un ritorno sulle scene e che molto probabilmente, la carriera politica sarebbe stata il suo ultimo impegno.

Schwarzenegger governatore California

Sappiamo tutti come è andata a finire, ovvero un ritorno sulle scene non certamente estemporaneo, ma continuativo, con una notevole serie di pellicole girate.

Certamente il fisico è diverso, così come la caratura stessa dei film che, al di là dei cast stellari come quello visto ne “i mercenari”, aldilà di un buon risultato al botteghino, non potrà certamente lasciare il segno dei vari Conan, di cui si favoleggia un possibile remake se non addirittura un nuovo episodio.

Anche questa volta Arnold nega questa possibilità perché, con il 70º compleanno alle porte, diventa sempre più difficile sollevare pesi e girare scene di azione (anche se esitono le tecnologie digitali e gli stuntman), ma soprattutto mantenere il fisico in un’efficienza tale da poter rappresentare sullo schermo la forza fisica dei suoi precedenti personaggi.

Ma è ovvio che Terminator, o meglio la saga di Terminator, perché di questo è corretto parlare, al di là dei gusti personali, ha rappresentato un punto fermo nella cinematografia di azione e fantascientifica.

terminator Schwarzenegger governatore

Era il 26 ottobre 1984, quando Terminator dominò il botteghino con la storia di un malvagio cyborg (Arnold Schwarzenegger) dalle sembianze umane programmato per uccidere Sarah Connor (Linda Hamilton), e il soldato inviato dal futuro per proteggerla, Kyle Reese (Michael Biehn).

Alcune curiosità sul film:

-il ruolo di Kyle fu anche proposto al cantante Sting

-il ruolo di terminator fu inizialmente proposto a Sylvester Stallone e Mel Gibson, che lo rifiutarono.

-Schwarzenegger, nella stesura originale del regista James Cameron, avrebbe dovuto interpretare il ruolo di Reese, ma dopo una convulsa riunione, cambiò idea e decise di assegnarle il ruolo del “cattivo”.

Inutile dire che una intuizione a dir poco geniale…

Se Sylvester Stallone resterà per sempre nei cuori di tutti per le interpretazioni di Rambo e Rocky, Schwarzenegger sarà sicuramente ricordato per Conan e Terminator, quest’ultimo un cyborg che, tra poche ore, festeggerà i suoi settant’anni con la nuova compagna e i figli.

Buon compleanno Arnold Schwarzenegger, buon compleanno Terminator

Comments

comments

Link Sponsorizzati


Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marco Forconi

CEO & Founder di DReporter.it, Network digitale di informazione diffusa.
Laurea in Marketing & Business Management e solido background informatico. Consulente Web & Marketing.Formatore e Docente Corsi Por-FSE.